Nov 02
2016

servizi-internetRealizzare un sito web significa creare un prodotto capace di rappresentare validamente il Cliente in rete, rispondendo in maniera adeguata alle sue specifiche esigenze.

Se il Cliente possiede già un sito internet, noi provvediamo alla ristrutturazione ed ottimizzazione per migliorarne l'efficacia comunicativa, accrescerne le funzionalità e favorirne la visibilità sul Web.

Ognuno dei siti dinamici che realizziamo è dotato di Content Management System, ovvero di un pannello di controllo che consente di aggiornare, modificare o caricare nuovi contenuti e pagine, in maniera semplice e del tutto autonoma, eliminando quindi tempi morti e onerosi costi di gestione.

Nella creazione di un sito web, la prima cosa di cui teniamo conto è il punto di vista dell'utente.

Ott 13
2014

web-contentHai bisogno di inserire contenuti nel sito? Sei nel posto giusto.

L'inserimento dei contenuti all'interno di un sito web per molti anni è stata un attività demandata al web master che aveva realizzato il progetto.

Oggi i cms ti consentono di inserire in piena libertà i contenuti del tuo sito. Spesso questa attività risulta complicata da gestire per le aziende che non riescono ad individuare una risorsa interna che abbia il tempo sufficiente o le qualità necessarie per occuparsene.

Noi siamo pronti a supportarti mettendo a tua disposizione un content manager per rendere il tuo sito ricco di contenuti impaginati in modo professionale.

Lavoriamo per aziende private ma anche per altre web agency che non hanno web content e hanno bisogno di aggiornare continuamente i contenuti dei siti.

Ott 13
2014

migrazione-joomlaLa migrazione : con essa si intende l'aggiornamento (=passaggio) da una versione di Joomla! alla successiva.

Sei nel posto giusto. Effettuiamo aggiornamenti e upgrade di ogni sito web Joomla

Aggiornare Joomla ti permetterà di dare continuità al tuo sito web e di mantenere sempre alta la tua comunicazione on-line

Normalmente un cms come joomla necessita di patch e aggiornamenti costanti per essere mantenuto sicuro.

Grazie alla migrazione tutti i componenti, moduli e plugin usati sul sito web saranno upgradati o migrati all'ultima versione disponibile percio sicuri da ogni attacco haker.

Generalmente in occasione di una migrazione si prevede un restyling del sito web che è un’operazione fondamentale che mira a comunicare una nuova immagine aziendale e fornire all’utente una piattaforma che abbia maggiori funzionalità rispetto alla precedente.

 

Ott 13
2014

seo 3L'attività SEO consente un facile reperimento del sito da parte degli utenti che cercano sui motori e normalmente determina l'aumento del volume di traffico qualificato (utenti specificamente interessati) che un sito web riceve tramite i motori di ricerca. Tali attività comprendono l'ottimizzazione della struttura del sito e degli url (url optmization), dell'accessibilità delle informazioni da parte dei motori degli utenti, spider (robot and sitemap optimization) sia del codice sorgente (code and error optimization), degli approfondimenti link (link optimization), la presenza delle immagini, della pagina web, sia dei contenuti.

L'ottimizzazione è parte di un'attività più ampia, il Web marketing (marketing del web e dei motori di ricerca), differente dal Search Engine Marketing (SEM), che invece è una specifica branca del Web marketing che riguarda l'attività di acquisto di traffico svolta nei principali motori di ricerca (detta anche Adwords marketing). Nonostante questo si può ritenere che le tecniche di attività di SEO e quelle di SEM non differiscono in modo basilare, bensì hanno numerosi punti in comune. La caratteristica saliente che li differenzia è solamente l´investimento monetario per il SEM e la "gratuità" delle campagne SEO.

L'attività di ottimizzazione per i motori di ricerca comprende varie operazioni tecniche che vengono effettuate sul codice HTML (incluso il markup) e sui contenuti delle pagine web del sito, nonché sulla struttura ipertestuale complessiva (tecnologie di interazione comprese). Indispensabile è anche l'attività esterna al sito, solitamente effettuata con tecniche di link building, diffusione di comunicati stampa e campagne di article marketing di qualità. (Fonte: Wikipedia)

La tecnica di web marketing SEO, ovvero Search Engine Optimization, mira a posizionare i siti web tra le prime posizioni dei principali motori di ricerca, primo fra tutti Google.

La PrismaDigitale può contare all'interno del proprio team, sulla professionalità di esperti in SEO e Web Marketing.

Ott 13
2014

logo100neroIl logo è la sintesi della propria attività.

Un logo comunica le caratteristiche aziendali. Solo affidandoti a dei grafici professionisti puoi avere un logo efficace, pulito e che con un colpo d'occhio rispetti e riporti a chi lo vede tutte le caratteritche che fanno di un azienda, la vostra azienda!