Lug 22
2017
Scritto da Giovanni Petrella. Categoria Linux inviato il 22 Luglio 2017.
187 visualizzazioni 0 posizione tra i favoriti

wbos yayaDopo 26 mesi di sviluppo a Giugno è uscita la notizia del rilascio di Debian 9 Stretch, immediatamente il team di SolydK si è messo al lavoro per realizzare la relativa distro rolling derivata.

Hanno fatto uno splendido lavoro introducendo varie novità (https://solydxk.com/solydxk-9-released/) e con finalmente il passaggio a KDE Plasma 5.

La filosofia vincente di Debian basata sui principi di solidità e stabilità s'incarna perfettamente in questa distro derivata che ne esalta tutti i punti salienti ed è per questo che continuiamo a usarla come base per la nostra rimasterizzata.

Anche noi, all'uscita delle prime beta di SolydK ci siamo avviati a fare i primi test per relizzare la nostra distro remaster 'Amigosa' ora inizierà il lavoro di realizzazione del nostro amato 'WorkbenchOS' contiamo di uscire prima della fine dell'anno con novità anche grafiche.

Il filo conduttore della realizzazione di questa nuova versione di WorkbenchOS sarà sempre realizzare il feeling  grafico e di esperienza utente del SO del mitico 'Amiga', proveremo a realizzare le nuove idee che bollono in pentola.

Appena realizzata la prima beta, tramite questo blog annunceremo le principali novità, restate collegati.

 

 


Giovanni Petrella

Autore: Giovanni Petrella

11 0 0